Cromatura
01/05
Caricamento dei telai
I particolari soggetti al processo di cromatura sono accuratamente agganciati a specifici telai appositamente progettati. La superficie utile delle barre Castelcrom è 1800x1000mm.
Caricamento dei telai
02/05
Processo di cromatura
Ogni barra segue un ciclo produttivo di circa 4 ore. Le finiture superficiali disponibili sono cromo lucido e satinato, quest'ultimo secondo vari standard come ad esempio CM613, CM609 di FCA o Silky Chrome di Volvo. La microdiscontinuità del rivestimento di cromo può essere ottenuta tramite le tecnologie a nichel microporoso o microfessutrato, a seconda del mercato di riferimento del pezzo.
Processo di cromatura
03/05
Controllo di processo
Una profonda integrazione informatica permette la gestione automatica di tutti i parametri di processo ed il mantenimento delle concentrazioni delle soluzioni galvaniche. I parametri critici di qualità, sicurezza degli operatori e dell'ambiente sono monitorati costantemente da un avanzato sistema informatico di allarme.
Controllo di processo
04/05
Rintracciabilità
Un capillare sistema a bar-code garantisce la rintracciabilità di tutte le fasi del processo produttivo. Integrati nella struttura informatica aziendale, i codici a barre sono applicati sia nella gestione delle materie prime che dei prodotti grezzi e finiti, in modo da garantire anche il rispetto del FIFO di magazzino.
Rintracciabilità
05/05
Controllo estetico e imballaggio
Tutti i particolari prodotti vengono sottoposti ad uno
scrupoloso controllo visivo al 100% ed imballati, il tutto
seguendo i criteri di accettabilità e di imballaggio condivisi
con il cliente.
Controllo estetico e imballaggio